★ Camera dalbergo - attori polacchi ..

                                     

★ Camera dalbergo

Tre giovani film-maker, Guido Bollati, Tonino Accrocca e Emma Crocetti hanno formato il gruppo "La Svolta", che vorrebbe proporre un nuovo tipo di film, un "neo-realismo", come lo chiamano loro, e questo nascondiglio delle telecamere in una stanza dellhotel Luna, di proprietà del padre di uno di loro, di Emma, di prendere tutto ciò che ti accade.

Diretto a un relitto di regista, Achille Mengaroni ha detto che il "Menga", il proprietario di Ursus film, sempre in bolletta e asfissiato dai creditori, per cui propone di rilasciare i risultati dei loro colpi, della durata di diversi mesi, fino al momento in cui i tre giovani turisti polacchi, accortesi di telecamere, rompere tutto. Per visualizzare le riprese, nel montaggio, saranno contattati ignari interpreti per il gioco del caso, e per alcuni di loro di cambiare la vostra vita.

                                     

1. Critica

Il film prende spunto dal format televisivi famosa già negli anni sessanta e settanta, come Candid camera o il Mirror italiano e Viaggiare in seconda classe di Nanni Loy, e non ha nulla a che fare con il reality show, in cui le persone sono scatti "sotto contratto" e improvvisare una sorta di "improvvisare", ben consapevoli di essere ripresi. Il Film è interpretato da attori famosi e altri meno noti, con un cameo di Gianni Agus, che interpreta se stesso. Due David di Donatello e un Globo doro nel 1981.

                                     

2. Premi. (Awards)

  • Miglior attrice non protagonista (Ida Di Benedetto.
  • 1981 - David di Donatello.
  • Miglior montaggio Ruggero Mastroianni.
  • Nomination Migliore attore Néstor Garay.
  • Nomination Migliore fotografia Tonino Delli Colli.
  • Miglior attrice Monica Vitti.
  • 1981 - Globo doro.

Anche gli utenti hanno cercato:

camera dalbergo, attori polacchi. camera dalbergo, camera d'albergo,

Dizionario

Traduzione