★ Tribunale di Stato della Repubblica di Polonia - criminali polacchi ..

                                     

★ Tribunale di Stato della Repubblica di Polonia

Il Tribunale di Stato della Repubblica di Polonia è organo della magistratura che delibera sulla responsabilità degli costituzionali delle persone che ricoprono le più alte cariche dello Stato. Esamina i casi relativi a linfrangimento della Costituzione le leggi o i reati commessi dal Presidente della Polonia, membri del governo, dal Presidente della corte Suprema di Controllo, dal Presidente della Banca Nazionale di Polonia, dai capi degli uffici amministrativi di centrale, o di altri uffici dello Stato.

La Corte dello Stato ha il potere di rimuovere le persone dai pubblici uffici, per imporre ingiunzioni su persone contro la loro nomina a superiore dei lavori, di revocare il diritto di ogni individuo di voto e di eleggibilità alle elezioni, di ritirare gli onori precedentemente impostata, e in casi di crimine di imporre pene, che è previsto nel codice penale.

La composizione del Tribunale dello Stato è stabilito nella prima seduta di ogni nuovo Parlamento, e il suo mandato coincide con quello del Parlamento, con leccezione del presidente, nominato dal Presidente della repubblica di Polonia, ogni sei anni. I due vice-presidenti e i 16 membri del Tribunale di Stato sono scelti al di fuori del Parlamento. I membri del Tribunale di Stato dovrebbe avere la cittadinanza polacca, potrebbe non aver riportato condanne penali e di non aver perso i diritti civili, non devono inoltre essere utilizzato nellamministrazione dello stato.

Anche gli utenti hanno cercato:

tribunale di stato della repubblica di polonia,

Dizionario

Traduzione