★ Spettro di Seta - agenti segreti polacchi ..

                                     

★ Spettro di Seta

Spettro di seta è il nome condiviso da due supereroine che sono i personaggi principali della serie e il fumetto di Watchmen di Alan Moore e pubblicato dalla DC Comics.

Sono versioni modificate del carattere Nightshade dal Charlton Comics; tuttavia, Alan Moore ha dichiarato che ha trovato la Belladonna "noioso", e che di Spettro di Seta è stato modellato sui personaggi più sexy, come il Phantom Lady, Black Canary e la Vedova Nera, ed è da notare il fatto che Black Canary è un alias condivisa da una madre e sua figlia.

                                     

1.1. Biografia del personaggio. Sally Jupiter

Il primo Spettro di Seta è Sally Jupiter, il suo cognome era Juspeczyk, e lei sperava di nascondere le sue origini polacche, una cameriera con i capelli rossi e ricci e un ballerino e burlesque, che è entrato in azione nel 1938, quando aveva solo 18 anni. Era testardo, e lui ha sempre cercato il meglio per sé e per Laurie: a suo tempo, era un sex symbol che è riuscito a prendersi cura di se stesso e di sua figlia, con tutte le sue forze. Fondamentalmente si trattava di una pin-up versione di eroina dazione che, anche in età avanzata, fiero, il suo status di sex symbol, godendo lattenzione del maschio a giudicare dalla sua carriera come ballerino e la sua reazione quando ha saputo di una bibbia di Tijuana, che si è basata su di lei, che si è riunito con la disapprovazione di sua figlia.

Ben presto fu invitato dal Capitano Metropoli per unire i Minutemen, un gruppo di supereroi in costume. Il 2 ottobre 1940, dopo una riunione dei Minutemen, è stata aggredita sessualmente da Edward Blake, alias il Comico, che era di circa tre anni più giovane di lei e che sembravano propensi a flirtare con lei prima del tentativo di stupro. Fu fermato dal compagno di squadra Giustizia Mascherata, che lo ha battuto duramente, ma levento ha avuto un profondo impatto sulla vita di Sally, il suo agente, Laurece Schexnayder, persuasa di non denunciare il Comico per paura di danneggiare limmagine del gruppo. Più celebrità vigilante, Spettro di Seta fornito una copertura allomosessualità di Giustizia Mascherata, fingendo di essere una ragazza affascinante, forse era il suo modo di ringraziarlo per non rinunciare quando il Comico attaccato. In unintervista, ha ammesso che lui non piace molto la Silhouette, il cui vero nome Ursula Zandt, che si preoccupavano di lui costantemente per le sue origini polacche, ma in seguito ha dichiarato che era deluso dal fatto che lei è stato espulso dal gruppo, semplicemente perché era lesbica, soprattutto perché non cerano uomini che erano gay nel gruppo, anche se non identificare.

Nel 1951 Sally è ritirato dalla lotta contro la criminalità e ha sposato il suo agente, Laurence Schexnayder, mentre lui è rimasto in contatto con Hollis Mason, nite Owl io e Nelson Gardner / Capitano Metropoli. Nel 1957 ha dato alla luce sua figlia Laurel Jane, conosciuto da tutti come Laurie: era noto, tuttavia, per entrambi i genitori che Laurie non era la figlia di Laurence, ma nel Fumetto, ha avuto un secondo incontro con Sally. Questo ha portato a dissidi in famiglia, che conduce la coppia al divorzio nel 1960. Anche se non è esplicitamente dichiarato, è chiaro che il secondo incontro sessuale di Sally con il Comico è consensuale, e che, nonostante tutto, provava dei sentimenti per lui. È possibile che qualcosa della personalità brutale, e orientato allazione del Fumetto interessato al lato più oscuro e appassionato di Sally, ma le ragioni non sono mai spiegato chiaramente la storia, dato che questo è molto probabile che unestensione dellambiguità morale che Moore dà ai suoi personaggi, anche se le persone che soffrono di traumi emotivi sono noti per reagire ad essi in modi insoliti.

                                     

1.2. Biografia del personaggio. Laurie Juspeczyk

Sally ha spinto la sua figlia nel mondo di lotta contro il crimine. Laurie Juspeczyk non aveva alcun interesse a diventare lerede di sua madre, ma ha vissuto Sally, invece, crescendo, la bruna Laurie sapeva Laurence Schexnayder non era il suo vero padre, e lui ha creduto, sempre, sbagliato, che il suo vero padre era Giustizia della Mascherata. Laurie Juspeczyk è una donna del pensiero liberale e "moderno". È candida i suoi interessi, femminista e umanitario, è una lottatrice abbastanza in forma, e, allinizio della storia mostra il suo difficile rapporto con la madre. Guidate dai ricordi del suo passato, Sally cercato di evitare che Laurie era a conoscenza di alcuni dei momenti più difficili nella vita di un combattente del crimine, per esempio, non ha il permesso di leggere lautobiografia di Hollis Mason, nite Owl io, Sotto la maschera, che è stato anche il tentato stupro di Fumetto a scapito di Sally, qualcosa di Laurie non sapeva nulla. Sally ha agito come unagente per la figlia, a proposito della riunione del "Sentinelle" in una limousine e in attesa fuori per lui alla fine. Dopo lincontro si è concluso, Laurie ha incontrato il Comico al di fuori: questi sono commentate e si complimentò con lei per essere limmagine sputata di sua madre, ma la loro conversazione viene interrotta poco dopo dal lavoro di uninfuriata Sally Jupiter. Laurie notato che il Comico sembrava triste come lei li vide andare via, ne sentì compassione verso di lei. Tornando a casa in macchina, Sally ha detto la figlia della sua storia con lattore, ma non ha detto che era suo padre. Disgustato e profondamente deluso per il calcio, e sua madre, Laurie non ha mai dimenticato il Comico per le sue azioni, anche se sembrava che con il passare del tempo, e in un modo complicato, Sally è venuto a patti con esso, fino al punto di voler difendere il Comico i commenti sprezzanti di Laurie, quando fu ucciso. Poco dopo lincontro dei Guardiani, Laurie ha incontrato e si è impegnata per il Dr. Manhattan, lunica cosa che sua madre non approva, la sensazione che Laurie rapporto con Manhattan è stato lequivalente di dormire con un h-bomb. Attratta da lui dal primo momento in cui lo vide, Laurie ha lavorato con il Dr. Manhattan in alcuni dei suoi molti lavori domestici, tra cui la soppressione di scontri durante lo sciopero della polizia del 1977. Laurie, non è mai propriamente felice di essere un vigilante e non felice che il governo avrebbe il vantaggio del suo rapporto con il sovrumano di Manhattan, è stato più che felice di smettere di essere un supereroe quando il Decreto Keene del 1977 costretto tutti i supereroi ad eccezione di quelli supportati dal governo di ritirare. Nella mini-serie televisiva è stata nominata, in seguito, come la Comica un agente dellFBI unità operativa anti vigile di Tulsa.

                                     

2. Eventi in Watchmen. (The events in Watchmen)

Dopo che si è ritirato, Laurie vissuto con Manhattan per un paio di anni, ma il loro rapporto è diventato sempre più difficile con il crescente distacco di Manhattan dallumanità. Laurie alla fine ha lasciato Medico di Manhattan e hanno cominciato a vivere con Dan e Larry, aka nite Owl II, e i due ben presto si sono fidanzati. Quasi come un capriccio, incoraggiato dallimminente guerra nucleare, Larry e Laurie ha deciso di indossare loro vecchi costumi e uscire con lastronave di Larry, Archie. Durante il volo, videro un edificio in fiamme e salvato i residenti. Poco dopo, Laurie è stato portato a Marte dal Dr. Manhattan, e ci ha provato a convincerlo a salvare lumanità dallimminente guerra nucleare. Durante la loro conversazione, Laurie, si rese conto, infine, per il suo orrore, che suo padre era in realtà il Comico. Spostato dallassoluta improbabilità che due persone diverse come Sally Jupiter e il Comico che aveva concepito un bambino, e che la ragazza era Laurie, il Dr. Manhattan ha realizzato il miracolo e il valore della vita umana e concordato per salvare il pianeta. La coppia tornò a Terra, ma si trovò di mezza New York distrutta da una creatura del male Ozymandias. Si teletrasportarono, pertanto, nella fortezza di Ozymandias in Antartide, dove Laurie ha tentato di sparare Ozymandias, ma è stato bloccato dalla scoperta e ha portato la capacità di cogliere un proiettile di Ozymandias. Dopo aver realizzato che il piano di Ozymandias ha avuto luogo, e che, nonostante la perdita di diversi milioni di vite, è stato impedito una guerra nucleare, le nazioni del mondo si sono uniti, gli eroi con leccezione di Rorschach, ha deciso di tenere segreto il piano di Ozymandias, nel rispetto di un bene maggiore.

Poco dopo questi eventi, Laurie e Dan Drieberg adottato nuovi aspetti e nuove identità, si fanno chiamare ora Sam e Sandra Hollis, e ostentando i capelli biondi. Sono andato a trovare Sally Jupiter - che ora viveva in una casa di riposo - Laurie e disse a sua madre che aveva scoperto la verità su suo padre. Il topic è stato chiuso da Laurie, che ha accettato il fatto che la situazione tra sua madre e il Comico è troppo complicato, e perdonava. "Sam e Sandra" è andato via poco dopo, rendendo chiaro che non vorresti continuare le loro avventure da supereroi, anche se Laurie espresso il desiderio di avere anidentità segreto meglio, un costume più protettivi e unarma da fuoco", suggerendo così che ha voluto raccogliere lidentità del Comico del padre, o che sarebbe almeno seguire il suo esempio. Dopo averli visti partire, Sally ha preso una vecchia fotografia dei Minutemen, che è stato anche il Comico, e baciò la sua immagine ha cominciato a piangere.



                                     

3. Altri media. (Other media)

Cinema

Malin Åkerman giocato il secondo Spettro di Seta, Laurie Jupiter nel film Watchmen, uscito nel 2009. Anche nel film stesso, Carla Gugino ha giocato il primo Spettro di Seta, sua madre Sally, leroina in costume a bordo.

Televisione. (Television)

Jean Smart interpretato il personaggio di Laurie Blake nella miniserie televisiva di Watchmen, uscita nel 2019. Impostare nello stesso anno, Laurie ha ormai abbandonato da tempo lattività di vigilante e unagente dellFBI.

Anche gli utenti hanno cercato:

spettro di seta, agenti segreti polacchi. spettro di seta,

Dizionario

Traduzione