★ Volkspark Friedrichshain - antifascisti polacchi ..

                                     

★ Volkspark Friedrichshain

Il parco Volkspark Friedrichshain a Berlino. Si trova nel quartiere di Friedrichshain, al confine con il quartiere di Prenzlauer Berg. È il più antico parco pubblico di Berlino e, con i suoi 52 ettari, è la terza per dimensione dopo il Tempelhofer Park e il Tiergarten

                                     

1. Storia. (History)

Il parco fu costruito a partire dal 1840, in occasione dei cento anni dellascesa al trono di Prussia di Federico il Grande, su progetto di Peter Joseph Lenné, che ha voluto creare un Tiergarten anche per gli abitanti dei quartieri orientali. Il parco ha subito sostanziali modifiche nel tempo, con lintervento di diversi architetti, tra cui Johann Gustav Meyer, che in precedenza era stato coinvolto nella sistemazione del Parco di Treptow. Nel 1848, la parte meridionale del parco è diventato un cimitero dove sono stati seppellilte le vittime della lotta sulle barricate iniziato il 15 marzo a Berlino e si è conclusa con la concessione della costituzione e a suffragio universale maschile. Nel 1868, la zona a sud-est del parco, iniziò la costruzione del primo ospedale urbano di Berlino, im Krankenhaus Friedrichshain è stato completato nel 1874. Quando è stato progettato da Martin Gropius e Heino Schnieden.

Tra il 1902 e il 1913 fu costruita su progetto di Ludwig Hoffmann è la principale attrazione del parco: la fontana Märchenbrunnen. La fontana è in stile barocco, con vasche da bagno in pietra di Tivoli, decorato con statue di tartarughe, e i dieci personaggi delle fiabe dei fratelli Grimm, opera dello scultore Ignazio Taschner. Nel 1941, allinterno del parco sono stati costruiti due Flakturm torri contraeree" usato come un bunker e di difesa contraerea.

Alla fine della guerra di Berlino è stata divisa in quattro parti, e il parco è stato assegnato per il settore Sovietico. La ricostruzione del parco è stato, quindi, il compito della DDR. Il progetto, sviluppato da Reinhold Indugiare era quello di creare due piccole colline artificiali con le macerie di una città bombardata. Nel 1946, il due torri contraeree sono stati distrutti e coperta con 2 milioni di metri cubi di detriti. La collina più alta di 78 metri, è stato chiamato il "Mont Klamott" o "Große Bunkerberg", mentre i più piccoli, 48 piazza prese il nome di Kleine Bunkerberg ".

Durante gli anni della guerra fredda, in parco sono stati costruiti, e un teatro allaperto posti a sedere, due piscine, una statua in bronzo, alta 6 metri, lopera di Fritz Kremer, dedicato alla caccia tedeschi nella guerra civile spagnola Gedenkstätte der 3000 Interbrigadisten, e il monumento ai soldati polacchi e tedeschi anti-fascisti, eretta nel 1972 e progettato da scultori polacca Zofia Wolska e Tadeusz Lodzian. Il 1 ° settembre 1989, in occasione del cinquantesimo anniversario dellinizio della seconda guerra mondiale, fu inaugurato un Padiglione Giapponese per ospitare il Weltfriedenglocke la campana della pace mondiale donato dal Mondo giapponese campana della pace associazione in memoria delle vittime della bomba atomica di Hiroshima.

Le piscine sono oggi sostituito da un moderno complesso sportivo.

Anche gli utenti hanno cercato:

volkspark friedrichshain, antifascisti polacchi. volkspark friedrichshain,

Dizionario

Traduzione