★ Partito Democratico dei Pensionati della Slovenia - politici sloveni ..

                                     

★ Partito Democratico dei Pensionati della Slovenia

Nato nel 1991, il partito ha costituito per le elezioni del 1992 ununica lista con il Partito del Rinnovamento Democratico e altri partiti minori, che è stato trasformato nel 1993 in un partito unico con il nome della Lista Unita dei socialdemocratici. Nel 1996, dopo questa mossa del governo dei socialdemocratici, alcuni membri ristabilito il Partito dei Pensionati.

Il partito si è presentato per la prima volta in modo indipendente alle elezioni politiche del 1996, guadagnando il 4.3% e 5 posti a sedere, e nel 1997 è diventata parte del terzo governo Drnovšek.

Da allora, ha ottenuto risultati che vanno tra il 4 e l 8%, e ha fatto parte di tutti i governi, con leccezione del breve governo Bajuk nel 2000.

Nel 2005, Karl Erjavec, ex membro del partito Cristiano democratico Sloveno e Democrazia Liberale in Slovenia, è stato eletto presidente del partito.

Nel 2011, il partito ha abbandonato la coalizione di governo, lasciando al governo lImpatto senza la maggioranza e contribuendo alla sua successiva caduta. Dopo le elezioni si è unito il secondo governo Janša, e successivamente del governo Bratušek.

Anche gli utenti hanno cercato:

partito democratico dei pensionati della slovenia,

Free and no ads
no need to download or install

Pino - logical board game which is based on tactics and strategy. In general this is a remix of chess, checkers and corners. The game develops imagination, concentration, teaches how to solve tasks, plan their own actions and of course to think logically. It does not matter how much pieces you have, the main thing is how they are placement!

online intellectual game →