★ Schiefling am Wörthersee - religiosi sloveni ..

                                     

★ Schiefling am Wörthersee

Schiefling am Wörthersee è un comune austriaco di 2 612 abitanti nel distretto di Klagenfurt-Land della Carinzia, ha lo status di una città di mercato.

                                     

1. Geografia fisica. (Physical geography)

Il comune di Schiefling am Wörthersee è situato ai piedi del Sattnitz, una catena di colline che, in Carinzia, nel sud-centrale. Il territorio è situata a sud del lago Wörthersee e a nord del friume Drava.

                                     

2. Storia. (History)

La presenza umana nel territorio è molto antica ed è dimostrato dal ritrovamento di reperti mesolitici appartenendo a gruppi di cacciatori-raccoglitori a partire dal vi millennio a.C. accanto alle altre, tuttavia, gli agricoltori paleolitico del III millennio.C. E stato anche scoperto un insediamento della tarda Età del bronzo, legata alla Cultura di Hallstatt.

Tra il II e il V secolo d.C. un forte romano è stato costruito su un altopiano di Sankt Kathrein, che fu eretta nel corso del VI secolo d.C. un paleocristiana chiesa parrocchiale dedicata a santa Caterina di Alessandria. Un cimitero con 53 sepolture, è stato scoperto sotto la zona fortificata. Nel corso del VI-VII secolo, al tempo della nascita di Carantania, gruppi di Slavi si stabilirono nella zona, legando culturalmente la zona collinare di Sattnitz con la storia del popolo sloveno.

La prima prova di nomi di luogo fare riferimento al precedente anno 1150, quando il documento viene visualizzato il nome di "Albenesdorf" lodierna Albersdorf. Schiefling, la capitale, appare per la prima volta in forma "Schüflich" in una bolla del duca di Carinzia Ulrich III di Spanheim 1256. Il documento in latino afferma: "Septem mansus sitos in villa Schüflich" "sette case sono nellabitato di Schüflich".

Intorno al 1700 iniziò la costruzione della nuova chiesa parrocchiale dedicata a san Michele Arcangelo. Lattività di estrazione di lignite nella foresta di Turianwald è stato molto importante tra il 1814 e il 1899.

Nel 1850 la corte distrettuale del sito nel castello Leonstein oggi in rovina, un sito a Pörtschach am Wörther see chiamato il comune di Schiefling, che unisce il territorio delle quattro villaggi di Maria Wörth, Sankt Kathrein, Schiefling e Techelweg. Nel 1900, il nome fu cambiato in "Schiefling am see", nel 1903, Maria Wörth è stata scorporata e divenne un comune indipendente. Nel 2006, Schiefling am see ha ottenuto lo status di un mercato comune e il 1 ° giugno 2010 il nome della città fu cambiato in "Schiefling am Wörthersee".

                                     

3. Geografia uomo. (Geography man)

Divisioni amministrative. (Administrative divisions)

Il territorio del comune è diviso in tre comuni catastali di Sankt Kathrein, Schiefling am Wörthersee e Techelweg e 14 località tra parentesi il numero di abitanti al 1 ° gennaio 2015: Aich 111, Albersdorf 151, Auen 298, Farrendorf 202, Goritschach 117, Ottosch 15, Penken, 207, Raunach 26, Roach 143, Roda 88, Sankt Kathrein 98, Schiefling 862, Techelweg 127 e Zauchen 171.

                                     

4. Azienda. (Company)

Il 1 ° gennaio 2016 il comune di Schiefling am Wörthersee avuto 2 612 abitanti, di cui il 93.1% con la cittadinanza austriaca, il 3.6% in germania, e l1.2% croata. Il 5.8% della popolazione appartiene alla minoranza di lingua slovena, il nome in sloveno della città è "Škofiče".

L84.2% dei residenti aderire alla Chiesa cattolica, il 3.6% appartiene alla Chiesa protestante, e l8.4% dichiara di essere non-confessionale. Servizi religiosi cattolici sono tenuti in lingua tedesca, sia in lingua slovena.

Anche gli utenti hanno cercato:

schiefling am wörthersee, religiosi sloveni. schiefling am wörthersee,

Free and no ads
no need to download or install

Pino - logical board game which is based on tactics and strategy. In general this is a remix of chess, checkers and corners. The game develops imagination, concentration, teaches how to solve tasks, plan their own actions and of course to think logically. It does not matter how much pieces you have, the main thing is how they are placement!

online intellectual game →