★ Ivan Grohar - religiosi sloveni ..

                                     

★ Ivan Grohar

Ivan Grohar è stato un pittore sloveno, il quale è collegato alla corrente dellImpressionismo.

Un orfano, non ha più avuto la possibilità di studiare al fine di sviluppare il proprio talento per la pittura, e per questo il sacerdote Anton Jamnik introdotto Matija Bradašek. Nellestate del 1888, e poi ha iniziato a lavorare con Bradašek, che era già un artista affermato nella città di Kranj.

Alcuni anni dopo si recò a Zagabria, capitale della Croazia, dove ha lavorato con Spiridion Milanesi.

Grazie a una borsa di studio del governo fu in grado di studiare a Graz.

Nel 1894 ha terminato gli studi in pittura. Due anni dopo ha creato il suo studio in Škofja Loka, vicino alla sua città natale. Ci ha incontrato Rihard Jakopič, il pittore impressionista sloveno che ha introdotto al Slovensko umetniško društvo Club di artisti sloveni. Anche se gli impressionisti non erano molto popolari in Slovenia, ha avuto grande successo in occasione dellEsposizione Universale di Vienna nel 1905, dove Grohar fatto.

Dopo il successo di Vienna, Grohar organizzato numerose mostre in Europa: Londra, Belgrado, Trieste, Berlino, etc., Nonostante questo, non è riuscito a rendersi conto di quello che sarebbe stato sufficiente per vivere, e non anche per un percorso artistico in Italia, che avrebbe anche voluto fare.

Nel 1909 ha preso parte alla mostra darte, che celebra gli 80 anni di arti visive in Slovenia, il Jakopič Padiglione a Lubiana.

A Lubiana, morì due anni più tardi dalla malattia.

                                     

1. Il lavoro. (The work)

Grohar ha iniziato come pittore religioso, sotto linfluenza di Giovanni Segantini, stile realistico. Quindi il 1900 subirà linfluenza del simbolismo, senza dubbio, le opere della maturità riflettere le tendenze dellimpressionismo.

Importanti opere. (Important works)

  • Brna, 1899.
  • Srce Jezusovo 1900 Cuore di Gesù.
  • Krompir 1909 / 1910 Patate.
  • Škofja Loka v snegu 1905 Škofja Loka neve.
  • Pod Koprivnikom 1902 Sotto Koprivnik.
  • Pomlad 1903 Primavera. (Pomlad 1903 Spring)
  • Sejalec 1907 seminatore. (Sejalec 1907 sower)
  • Rafolško polje 1903 Campagna di Rafol.
  • Macesen 1904.

Anche gli utenti hanno cercato:

ivan grohar, religiosi sloveni. ivan grohar,

Free and no ads
no need to download or install

Pino - logical board game which is based on tactics and strategy. In general this is a remix of chess, checkers and corners. The game develops imagination, concentration, teaches how to solve tasks, plan their own actions and of course to think logically. It does not matter how much pieces you have, the main thing is how they are placement!

online intellectual game →