★ Obervellach - religiosi sloveni ..

                                     

★ Obervellach

Obervellach è un comune austriaco di 2 284 abitanti nel distretto di Spittal an der Drau, in Carinzia, ha lo status di una città di mercato.

                                     

1. Storia. (History)

"Velach" è citato per la prima volta in un documento del X secolo, il vescovo di Frisinga Abramo di Gorizia, che ha governato da 957 a 993, è probabile che il nome derivi dalla parola slovena vellach "bianco". Nel XII secolo, un signore locale, ha acquisito il titolo di conte ed è rimasto nellattuale territorio della città, i conti di Gorizia nel 1164 costruito il castello di Oberfalkenstein e sono citati in un documento del 1256, come i proprietari di Obervellach. Nel 1460, la città passò sotto il dominio degli Asburgo.

E stato un pittoresco villaggio minerario di importanza nel Medioevo, come attestano le monete e manufatti dargento che sono i prodotti storici del luogo. Estrazione di oro e argento raggiunto lapice sotto limperatore Massimiliano I, nel XVI secolo. Con il declino dellestrazione di metalli preziosi, nel XVII secolo, il comune simpoverì, la ripresa economica ha iniziato, con la scoperta di giacimenti di rame in Großfragant, nel 1689.

Nellagosto del 1825, lalpinista viennese Josef Kyselak visitato la zona, e fu piacevolmente sorpreso, osservando:

Quindi Kyselak continuato a descrivere il percorso che, attraverso Dürnwellach, porta a Mallnitz.

Nel 1849 Obervellach divenne sede di un distretto di corte e un anno dopo è stato istituito il comune dal quale, nel 1869, erano già parte del villaggio di Flattach, Mallnitz, e Penk, eretto nei municipi autonomi.

                                     

2. Azienda. (Company)

Secondo il censimento del 2001 aveva 2 540 abitanti, che sono per il 94.8% dei cittadini austriaci, e il 2.8% dei cittadini tedeschi. L87% della popolazione è cattolica, il 7.6% protestante, 1% musulmani e il resto è senza confessione.

                                     

3. Economia. (Economy)

A Obervellach cè una centrale idroelettrica ad alta pressione della Österreichische federali svizzere, messa in funzione nel 1929: 3 turbine Pelton 16 MW, con unaltitudine di 323 m.

Anche gli utenti hanno cercato:

obervellach, religiosi sloveni. obervellach,

Free and no ads
no need to download or install

Pino - logical board game which is based on tactics and strategy. In general this is a remix of chess, checkers and corners. The game develops imagination, concentration, teaches how to solve tasks, plan their own actions and of course to think logically. It does not matter how much pieces you have, the main thing is how they are placement!

online intellectual game →