★ Grecale, F 571 - esploratori jugoslavi ..

                                     

★ Grecale (F 571)

La fregata Grecale è un missile della Marina militare, che appartiene alla Classe di Maestrale. Questa era lunica unità della classe per essere costruita a Riva Trigoso.

                                     

1. Attività. (Activities)

La nave, costruita presso il cantiere del Muggiano, dove è stato lanciato il 12 settembre 1981, per entrare in servizio nella Marina militare il 5 febbraio 1983.

Dal 15 settembre al 7 dicembre 1987, che ha preso parte allOperazione Golfo 1 una missione internazionale svolte dalla Marina militare italiana, tra la fine del 1987 e la fine del 1988, insieme con altri Marine occidentali sicurezza del traffico marittimo mercantile.

Da gennaio ad aprile del 1993, le unità hanno partecipato alla missione di pace in Somalia, operazione Restore Hope in orbita, in particolare nelle acque al largo di Mogadiscio e di svolgere le varie crociere lungo la costa della somalia per la distribuzione del cibo per la popolazione e per svolgere compiti di mantenimento della pace durante la missione sono stati effettuati arresti di logistica nel porto di Gibuti e Mombasa, Kenya

Nel corso delle guerre jugoslave nella metà degli anni novanta ha preso parte in Adriatico alloperazione Sharp Guard, una missione congiunta che ha coinvolto in Adriatico, la NATO e lunione europea occidentale, per garantire che lapplicazione di sanzioni economiche e lembargo delle armi deciso da numerose risoluzioni del Consiglio di sicurezza delle Nazioni Unite nei confronti della Jugoslavia nella zona del canale dOtranto, e nelle acque territoriali dellAlbania e Montenegro, nonché il controllo dello spazio aereo nella stessa area, la missione è stata effettuata in conformità con le risoluzioni 713, 757, 787, 820 e 943 del Consiglio di sicurezza delle Nazioni Unite.

Negli ultimi anni, la nave ha partecipato come le altre unità della classe alloperazione Enduring Freedom e Active Endeavour. Nel corso del 2007, dopo aver lavorato nel mese di maggio, nelle acque dellEgeo entro operazione Active Endeavour, dal primo di giugno, insieme con la fregata turca offre un facile accesso, è stato inviato nel Mar Nero per alcuni esercizi con la marina militare rumeno e bulgaro marina militare, che mira a consolidare il livello di formazione degli equipaggi coinvolti e per verificare i progressi compiuti dalle due marine del Mar Nero nelloperare secondo gli standard della NATO. Tra le navi che hanno partecipato in esercizi di giugno 2007, nel Mar Nero, ci sono le fregate, rumeno ex-inglesi Tipo 22.

Nel dicembre 2011, la nave ha raggiunto le acque delloceano Indiano, dove, come parte di SNMG2 la NATO ha preso parte alloperazione Ocean Shield nella lotta contro la pirateria, rilevando in questo compito la Nave Doria, che aveva operato in quelle acque per circa sei mesi nel ruolo di nave comando di SNMG1 facendo ritorno in Italia nel mese di aprile 2012. I due gruppi navali si alternano ogni sei mesi il comando operazione anti-pirateria.

                                     

2. Storia. (History)

Inizialmente, il nome Grecale è stato dato a un braccio di ferro che aveva fatto parte della flotta mercantile norvegese con il nome di Ellida. Consegnato alla regia Marina il 10 maggio 1916 e rinominato il nord-est è stata terminata il 7 maggio 1920.

Successivamente, il nome di nord-est è stato dato ad un distruttore del 1934, come appartenenti alla Classe i Venti, lanciato dai Cantieri Navali Riuniti di Ancona il 17 giugno 1934, fu consegnato alla regia Marina il 15 novembre dello stesso anno. Questa nave ha avuto una vita molto intensa, sia prima che durante la seconda guerra mondiale. Si unì alla marina militare italiana di ammodernamento tra il 1947 e il 1949, e fu in guerra la prima unità ad essere modernizzato, landhaus la Spezia. Nel corso del lavoro sono stati caricati i sistemi di 120 / 50 mm di nuovo tipo, sei cannoni anti-aerei singola 37 / 54 mm, e un radar installato su di un albero, di un reticolo di nuova costruzione. Dopo aver successivo rinnovo, nel 1953, e sono stati classificati come fregata, in scozia, nel 1958, e dal 1959 al 1960, la nave è stata sottoposta ad ulteriori lavori di trasformazione, per essere ammissibili per prendere il Comando della squadra navale, in quanto al momento, con lincrociatore il Duca degli Abruzzi è andato in disarmo e il Garibaldi soggette a lavori di trasformazione, è stato destinato, per il ruolo di ammiraglia.

Nel corso di queste opere larmamento, con leccezione di una pianta, doppia 40 mm, è stato completamente atterrato, sono venuti e hanno rimosso tutta la sovrastruttura di poppa dellimbuto, teso verso il castello di prua a quasi la fine di poppa e di prua del ponte è stato realizzato in una grande tuga. Lunità, che fu il disarmo nel 1964, ma è stato rimosso nel 1965, e dopo essere stato abbandonato alcuni anni allarsenale di Taranto è stato poi messo in vendita per demolizione.

Anche gli utenti hanno cercato:

grecale (f 571), esploratori jugoslavi. grecale (f 571),

Dizionario

Traduzione
Free and no ads
no need to download or install

Pino - logical board game which is based on tactics and strategy. In general this is a remix of chess, checkers and corners. The game develops imagination, concentration, teaches how to solve tasks, plan their own actions and of course to think logically. It does not matter how much pieces you have, the main thing is how they are placement!

online intellectual game →