★ Pellegrinaggio Macerata-Loreto - insegnanti jugoslavi ..

                                     

★ Pellegrinaggio Macerata-Loreto

Il pellegrinaggio Macerata-Loreto è un cattolico pellegrinaggio a piedi da Macerata a Loreto, che è stata fondata nel 1978, lanno dellelezione di Giovanni Paolo II.

Si tratta di un giovane insegnante di religione (Macerata, don Giancarlo Vecerrica, oggi, il vescovo, per proporre un gesto di ringraziamento alla Madonna, alla fine dellanno scolastico. Nel 1978, hanno partecipato poco più di trecento persone, e negli anni successivi hanno visto un aumento eccezionale della presenza, fino a più di 65.000 delle ultime edizioni. Nelledizione del 2008 hanno superato le 80.000 presenze.

Circa la metà dei pellegrini arriva dalle Marche, e il restante raggiungere Macerata da tutta Italia e ora anche da varie parti deuropa: associazioni e movimenti ecclesiali partecipare in maniera attiva, dando testimonianza di grande unità e di comunione. Ci sono anche molti volontari che contribuiscono allorganizzazione, che si articola in una serie di servizi: programma, tecnici, sanitari, mobile di supporto, ecc

Il pellegrinaggio inizia la sera del sabato immediatamente successivo alla fine delle lezioni scolastiche e per la Diocesi di Macerata è tra le iniziative più importanti dellanno. Il percorso riprende un cammino mariano di antica tradizione, che si estende per 28 km, e viene guidato attraverso un sistema di comunicazione radio. Fino al 1992 il luogo di partenza è stato fissato allinterno dello Sferisterio, lanno dopo, ha cambiato il suo posto, e scelse di partire dallo Stadio Helvia Recina di Macerata.

Il percorso è diviso in quattro parti:

  • La recita dei Misteri gloriosi del rosario, processione, benedizione dellacqua purificatrice e il rinnovo delle promesse battesimali, ristoro.
  • La recita dei Misteri gaudiosi e i Misteri della luce, la benedizione eucaristica.
  • Recita dellAngelus, scambio della pace, larrivo a Loreto.
  • La recita dei Misteri dolorosi, la benedizione con la croce.

Dopo larrivo presso la piazza della Basilica di Loreto, la pellegrini si recita latto di consacrazione alla Madonna e ricevere la benedizione dellacqua santa.

Lannuncio del pellegrinaggio che ogni anno, in occasione dellaccensione del falò della Festa della Venuta, nella piazza principale di Macerata.

Il pellegrinaggio è promosso da Comunione e Liberazione in collaborazione con i movimenti ecclesiali, parrocchie e gruppi. Il 19 giugno 1993, il pellegrinaggio ha avuto il grande dono della presenza di Giovanni Paolo II, che ha celebrato la Santa Messa prima della passeggiata di notte, e in quelloccasione ha consegnato la Croce ai giovani, con un gesto solenne che ogni anno si ripete, prima della conclusione della Santa Messa.

Anche gli utenti hanno cercato:

pellegrinaggio macerata-loreto, insegnanti jugoslavi. pellegrinaggio macerata-loreto,

Dizionario

Traduzione
Free and no ads
no need to download or install

Pino - logical board game which is based on tactics and strategy. In general this is a remix of chess, checkers and corners. The game develops imagination, concentration, teaches how to solve tasks, plan their own actions and of course to think logically. It does not matter how much pieces you have, the main thing is how they are placement!

online intellectual game →