★ Classe Indomito, cacciatorpediniere 1955 - esploratori jugoslavi ..

                                     

★ Classe Indomito (cacciatorpediniere 1955)

La classe, lIndomita è stata la prima classe di cacciatorpediniere costruiti in Italia dopo la seconda guerra mondiale. Erano unità di buone prestazioni nautiche, con il motore molto flessibile e aveva la capacità anti-sottomarini, anche grazie allelevata potenza disponibile. La classe Indomito, seguita dalla classe senza paura, la prima classe di cacciatorpediniere lanciamissili costruito in Italia. Le unità della classe sono stati demoliti nel 1983. Dopo aver radiazioni, le navi della classe Indomito sono state usate come bersaglio

                                     

1. Caratteristiche. (Features)

Le unità di questa classe, a causa delle loro caratteristiche e armamento sono stati destinati per la lotta anti-nave ASuW e hunter killer ASW, le azioni di bombardamento controcosta e di scorta a convogli e navali. Le unità sono dotate di un apparato motore di caldaie, di tipo classico per il tempo, ma efficace. Il suo armamento era di tipo artiglieresco con le due torri gemelle 127 / 38mm, di cui una a prua e a poppa, e sedici mitragliere antiaeree da 40mm in due installazioni quadrupla e quattro impianti combinati con i sedili ai lati. Cerano anche due lanciarazzi, un 105mm razzo illuminante. Larmamento scozia, è costituito da due siluri tripla da 533mm, un lanciabombe di profondità di lungo raggio, quattro lanciabombe a breve raggio e uno scaricabombe.

Anche se le due unità sono state irradiate nel 1983, allepoca, era di non avere apportato alcuna modifica, sia dal punto di vista di un missile che, per quanto riguarda linstallazione di un ponte di volo per elicotteri.

                                     

2.1. Storia. Correre D 558. (Run D 558)

Il distruttore di Correre motto: Ad aspera impulso era la terza unità a portare questo nome, dopo un cacciatorpediniere nel 1914, e una torpediniera classe Tornado che ha seguito le vicende che seguirono larmistizio l 8 settembre 1943 fu una delle navi che ha raccolto i naufraghi della Roma subito dopo il suo affondamento. Dopo aver portato i naufraghi per le isole Baleari, al momento del set, per unirsi al resto della squadra navale e la resa agli alleati, a Malta, il comandante della formazione, il capitano, il tenente di vascello Giuseppe Cigala Fulgosi, ha autoaffondare la nave.

                                     

2.2. Storia. Indomito D 559. (Indomitable D 559)

Il cacciatorpediniere Indomito motto: Velut nomen sic corda è stata la terza unità a portare questo nome, dopo che nella royal Navy, questo nome è stato dato ad un distruttore (1913) e una torpediniera classe Tornado che, alla fine della seconda guerra mondiale, in conformità con le clausole del trattato di pace, è stato ceduto, in riparazione dei danni di guerra alla Jugoslavia e rinominato Boikovo - poi è rimasto in servizio fino al 1971.

In occasione del disastroso terremoto di Agadir, nel marzo del 1960, la nave, che stava facendo unesercitazione NATO nei primi del mar Tirreno,è stata deviata a Civitavecchia per imbarcarsi le scorte di cibo e medicine e inviato a Agadir, la navigazione a Casablanca è stato effettuato a 32 nodi.

Anche gli utenti hanno cercato:

classe indomito (cacciatorpediniere 1955),

Dizionario

Traduzione
Free and no ads
no need to download or install

Pino - logical board game which is based on tactics and strategy. In general this is a remix of chess, checkers and corners. The game develops imagination, concentration, teaches how to solve tasks, plan their own actions and of course to think logically. It does not matter how much pieces you have, the main thing is how they are placement!

online intellectual game →