★ Giorni contati - End of Days - banchieri polacchi ..

                                     

★ Giorni contati - End of Days

Giorni contati - la Fine dei Giorni è un film del 1999, diretto da Peter Hyams e interpretato da Arnold Schwarzenegger. Il cast sono stati parte di Robin Tunney, Rod Steiger, Kevin Pollak, CCH Pounder, Udo Kier, e Gabriel Byrne nel ruolo di banchiere è posseduto da Satana.

                                     

1. Trama. (Plot)

Nel 1979, appena formato, Christine York è trovato da due satanisti. I due hanno visto sul suo braccio un simbolo, che deve fare una mamma di un bambino avuto da Satana, alla fine del 1999.

Poco dopo la nascita di Christine, un sacerdote del Vaticano, Tommaso dAquino, assiste con larrivo della cometa "Occhio di Dio", come segno di profezia. Così il Papa si è avvertito, e invia il sacerdote in una missione per trovare e proteggere la ragazza dalle grinfie di Satana.

Venti anni più tardi, poco prima della fine del 1999, lex-agente di polizia Jericho Cane è assegnato a proteggere un banchiere di Wall Street e sventa un attentato contro di lui, perpetrato da un sacerdote, che viene poi catturato e rinchiuso in un ospedale psichiatrico. Satana era infatti entrata nel frattempo nel corpo del banchiere, che diventa così lincarnazione del diavolo. Per vendicarsi, dopo aver infilato nellospedale di visitare, Satana uccide dAquino crocifiggendolo al soffitto. Così Gerico e il suo amico di Chicago vedere il nome "Christine York" inciso sulla pelle del sacerdote.

Gerico e Chicago visita Christine nel suo appartamento, e la salva da un gruppo di Cavalieri del Vaticano incaricato di uccidere. Quella sera, Gerico e Chicago si ferma allesterno della casa della ragazza per sorvegliarla. Non appena il Cane torna a parlare con Christine per spiegare a lei cosha scoperto sui Cavalieri, Satana arriva e soffia il camper, luccisione di Chicago. Gli altri due cercano di fuggire, ma poi vengono bloccati da Mabel, e subito dopo da Marge lex capo di Gerico, e da un agente di polizia, tutti e tre i servi di Satana. Gerico uccide due poliziotti, mentre Satana uccide Mabel, perché non è in grado di bloccare Christine. Lultimo Gerico e fuggire in una chiesa vicina, in cerca di risposte da suo padre Kovak.

Il sacerdote mostra per due un contadino polacco in uno stato di trance, e racconta anche la leggenda del Regressus Diaboli il ritorno di Satana. A quel punto Christine mostra Kovak il simbolo sul suo braccio. Così il sacerdote capisce che Christine è stato scelto da Satana, perché ha avuto un figlio da lui e che il banchiere di Wall Street, è stato scelto come lincarnazione sulla terra del diavolo. Dopo aver sentito che lunico modo per sconfiggere Satana è avere fede, Jericho cerca di convincere Christine nascondere con lui, ma la ragazza decide di rimanere. Così il poliziotto torna, frustrato, nel suo appartamento.

Casa scopre di non essere sola. Satana, ancora nel corpo del banchiere, visita di Gerico e cerca di fare un accordo con lui. Cercando di fargli credere che Dio è ingiusto nel lasciar morire la moglie e la figlia, il diavolo cerca di convincere Gerico per dirgli dove trovare Christine, in cambio della risurrezione, della sua famiglia. Ma il poliziotto si rifiuta così testardo. Dopo una lotta feroce, Jericho riesce a battere il diavolo fuori dalla finestra. È quindi visitato da Chicago, miracolosamente sopravvissuto allesplosione del furgone, si spara al braccio per vedere se Satana ha preso possesso del suo corpo. Dopo aver spiegato la situazione al suo amico, Gerico, organizza un piano per salvare Christine.

I due arrivano in chiesa, proprio come i Cavalieri del Vaticano sono in procinto di uccidere la ragazza. Mentre Chicago attende nella sua auto in un vicolo, Gerico smette di Cavalieri e Christine, proprio come Satana entra in chiesa e uccide i funzionari del Vaticano. Gerico e Christine sfuggire alla macchina, ma Chicago si rifiuta di lasciarlo andare e li tradisce, per Satana e i suoi servi. Jericho tenta di affrontare, ma la sconfitta contro di lui e lo ha messo su una croce, come Gesù Cristo. A quel punto Christine è tolto da Satana, e Chicago.

Il giorno dopo, Gerico viene salvato dal padre Kovak, ma prende subito le armi e tornare alla ricerca di Christine, che ha bisogno di proteggere fino alla mezzanotte del 31 dicembre Satana, infatti, è quello di essere accoppiato con la sua nelle ultime ore prima della fine del millennio. Gerico vede improvvisamente Marge, che è risorto dalla sua uccisione, e il follow-up del nascondiglio del diavolo. Come ha inizio la cerimonia, Jericho lo ferma e lo uccide. Dopo aver soccorso Christine, si ritrova faccia a faccia con Satana, che lo pone in Chicago. In un disperato tentativo di sopravvivere senza uccidere il suo migliore amico, Jericho tenta di ragionare con Chicago, e il secondo si riscatta rinunciando withe con il diavolo. Pieno di rabbia, di Satana, di bruciare vivo Chicago. Dopo aver girato il diavolo per lui, lex poliziotto e la ragazza fugge e si trovano in una metropolitana. Il diavolo vuole raggiungere e uccide il conducente. Gerico e Christine ancora riescono a fuggire, lasciando i carri e permettendo loro di esplodere. Satana, ancora sulla locomotiva, tenta di catturarli, ma Jericho risponde da schizzi lanciò una granata, che è in pezzi il treno e il corpo del banchiere. Satana abbandona il corpo, e dopo un secondo, il banchiere muore.

Gerico e Christine, fuggite in unaltra chiesa, dove Satana si sporge dal pavimento e affronta il poliziotto con il suo vero volto, e dopo una breve lotta con il diavolo entra nel suo corpo. Ora controllata da Bestia, tentativi di stupro Christine, ma le parole dincoraggiamento della ragazza, Jericho riesce a vincere in pochi secondi il controllo della mente di Satana. Tra le opportunità disponibili per voi, il poliziotto simpala su una spada in posizione verticale da una statua di San Michele Arcangelo, il peggior nemico di Satana, in modo che il diavolo, rimangono intrappolati per quei pochi secondi prima di mezzanotte. Nei primi secondi del terzo millennio, Satana viene espulso dal corpo di Gerico e respinto allInferno, invece lagente, dopo aver visto per pochi secondi, la moglie e la figlia che sorride, muore.

Christine grazie del defunto Gerico per aver salvato la sua vita, mentre New York è pronta a festeggiare il capodanno del 2000.

                                     

2. Colonna sonora. (Soundtrack)

La colonna sonora è composta dei seguenti:

  • Oh My God, Guns N Roses.
  • Modo Sbagliato Credo. (The Wrong Way I Think)
  • Così A Lungo, Everlast.
  • Desidero Che Ho Avuto, I Tratti.
  • Superbeast Ragazza Su Una Moto mix di Rob Zombie.
  • Lento Professional Murder Music.
  • La Cattiva Influenza Di Eminem.
  • Sugar Kane, Sonic Youth.
  • Nobodys Reale Powerman 5000.
  • Schiacciato, Limp Bizkit. (The Crushed, Limp Bizkit)
  • Cammello Canzone Korn. (Camel Song Korn)
  • Veleno, Prodigy. (Poison, Prodigy)
                                     

3. Curiosità. (Curiosity)

  • Sam Raimi è stato offerto il regista del film, ma poi ha deciso di trasformare il Gioco dellamore, 1999.
  • Originariamente il ruolo di Christine York, secondo alcune voci, per essere interpretato da Kate Winslet.
  • Originariamente il direttore era da Marcus Nispel.

Anche gli utenti hanno cercato:

giorni contati - end of days, banchieri polacchi. giorni contati - end of days,

Dizionario

Traduzione